Sviluppo Sostenibile

Lo sviluppo sostenibile ha come obiettivo l'armonizzazione dei processi produttivi con il rispetto dell'ambiente e l'ottimizzazione delle risorse disponibili.

Il Global Warming ridurrà quantità e qualità dei raccolti

Il Global Warming sta lentamente depotenziando il valore nutrizionale di alcuni raccolti, essenziali per l'alimentazione umana come i cereali.

Quanto tempo dura un fulmine?

Solitamente durante un temporale si verificano non una ma più scariche in rapida successione.

La politica Europea incentrata sullo stimolo all'economia circolare

In vari studi recenti, condotti da gruppi di economisti, commissionati dall'Unione europea, sono venuti alla luce dati sconcertanti riguardo la produzione dei rifiuti da parte dei paesi appartenenti all'unione.

Virus rilevato nel Kerala e già diffuso in due stati

Influenza del Pomodoro: Nuova minaccia dall'India.

Sintomi e soggetti a rischio del virus indiano

Salute - Influenza del Pomodoro: Nuova minaccia dall'India Foto di Il Giornale
Categoria: Salute | Venerdi 26 Agosto 2022 - 14:33:07

E' stata chiamata cosi per le gravi vesciche di colore rosso che causa sul corpo umano, molto dolorose e di veloce diffusione.

Influenza del Pomodoro: origini e diffusione


L'influenza del pomodoro è solo l'ultima delle malattie causate da nuovi virus in circolazione o virus sconosciuti alle popolazioni più sviluppate.

L'influenza del pomodoro prende il nome dalle conseguenze del suo virus, che produce sul corpo estese vescicole doloranti di colore rosso.

Questo virus infetta, per quello che si sa fino ad oggi, i bambini al di sotto dei 5 anni e, rilevato per la prima volta nella stato meridionale del Kerala nel mese di Maggio, si è già diffuso in altri due stati, l'Odisha e il Tamil Nadu infettando anche bambini di età superiore fino a 9 anni.

Influenza del Pomodoro: vulnerabilità nei bambini


Come riportato da un articolo del The Guardian, gli studiosi stanno cercando di capire meglio le circostanze ambientali, igieniche e sociali per le quali il virus può avere una maggiore propagazione che, al momento sembra essere attraverso il contatto ravvicinato.

Soprattutto nei bambini attraverso l'uso di pannolini, il contatto con superfici sporche e la possibilità di veicolare per via orale il patogeno.

Influenza del Pomodoro: livello di mortalità


Allo stato attuale l'Influenza del Pomodoro non sembrerebbe pericolosa per la vita, ma come successo per il Coronavirus è necessario non abbassare la guardia prevenendo nuovi ulteriori focolai.

Come già successo per il Covis-19 con variante B11529, per la Chikungunya, una malattia virale caratterizzata da febbre acuta e trasmessa dalla puntura di zanzare infette e la Febbre dengue, anch'essa trasmessa attraverso la puntura delle zanzare Aedes, i sintomi sono molto simili.

Domande & Risposte sul cambiamento climatico
Torna su